Tarja Turunen Italian Forum - Queen of Ice Version 0.1
Benvenuto Registrati Importante
Created By ~ Winter
Amministratrice ~ Winter
Iscriviti e Presentati
Chiedi Affiliazione nella sezione apposita
Metti il nostro BANNER in firma, scegli quello che preferisci
Segnala consigli o suggerimenti per il forum in OFF TOPIC.
Se vuoi scrivere o partecipare alle discussioni del forum
registrati è semplice e gratuito!
- Uppate
QUI Scrivete UP ogni 3 giorni...
Affiliato speciale:
Created By WinterStorm

Tarja Turunen Italian Forum

Poll choicesVotesStatistics
Tarja Turunen = soprano17 [65.38%]
Floor Jansen = soprano (after forever)6 [23.08%]
Simone Simons = mezzosoprano (epica)3 [11.54%]
Guests cannot vote (total votes: 26)

Reply
SFIDA FRA TITANI LIRICI
view post Posted on 8/1/2007, 13:57Quote

Cagliostro

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 22:31

Io vi farò dall'alto della mia ingoranza un analisi tecnica sulla voce secondo il mio punto di vista

FLOOR=è molto brava...ma trovo che la presenza sia molto poca...in live sono convinto che manchi di mordente...ripeto secondo me è bravissima ma come si dice in gergo tecnico ha la voce secondo me un pò sterile senza personalità(nel senso già sentita) voto 8

TARJA = Lei è un vero mostro vocale.......una presenza e prestanza vocale immensa...la sua potenza è incrediile....unica pecca secondo me è l'estenzione vocale...a volte in live sopratutto tende a sforzare le note basse!!!Aggiungo anche che mi piacerebbe averci una cantante così nel mio gruppo voto 9

SIMONE = Per me delle 3 citate è la più particolare....quella con la personalità + marcata nel timbro vocale... e ha un estensione vocale pazzesca!!!Non ha confronti con nessuno!!!Voto 9,5...quindi ho votato lei!

e cmq per me vinceva anche se si faceva un sondaggio sulla gnoccaggine!!!:P image

Message Email MSN Top
ACO™
view post Posted on 11/6/2007, 12:43Quote

Utente cancellato

Si vede che non capisci un bel niente di tecnica vocale, Lord XD.
Floor non ha personalità dal vivo? Ma dove? Secondo me, live, è qualcosa di mostruoso. La sua voce è molto più versatile rispetto alle altre due, mettila dove vuoi.

Tarja è un soprano. A meno che non sia la Callas, per un soprano è DIFFICILE muoversi sulle note più basse.

Simone poi... Devi farmi capire cosa ha di particolare la lagna di Solitary Ground. No, davvero XD.

view post Posted on 20/6/2007, 03:04Quote

Eat me!

Status: Utente anonimo

Floor già sentita? A me pare proprio unica nel genere la voce di Floor così come fu quella di Tarja, insomma non ne vedo di cantanti versatili quanto lei, presenza live merita il 10 invece, chiunque può confermarti che mostro da palcoscenico è.

Secondo il mio parere, è impossibile decidere, tra Tarja e Floor chi sia la migliore in quanto stiamo parlando di cantanti con alle spalle studi differenti e che nei vari CD e live show hanno dimostrato in quale ambito se la cavano maggiormente ( Tarja eccelle nel lirico, Floor nel moderno )
L'estensione vocale di Tarja è di 3 ottave, l'ha detto lei stessa, ad avercela!

Come diceva giustamente ACO, trovo che Simone sia la meno particolare tra le due, live si muove molto meno di Floor e soprattutto manca di fiato.
Io adoro i mezzosoprani quanto i soprani e sono dell'idea che Simone possa migliorare molto, ma no, ora come ora, il titolo di cantante più particolare non lo merita oggettivamente parlando.
Se poi la tua è una preferenza basata sui gusti, allora alzo le mani e la rispetto. :)

image

I’m wired to the world
That’s how I know everything
I’m super brain
That’s how they made me

image

YouTube . Last.fm . Blog

Message Email WEB MSN Top
ACO™
view post Posted on 30/6/2007, 12:55Quote

Utente cancellato

Più che sui gusti, sugli ormoni *scappa*.

view post Posted on 29/9/2007, 22:58Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 00:30

Sempre e solo Tarja!

Arianna

Image and video hosting by TinyPic

Message WEB MSN Top
view post Posted on 30/9/2007, 11:57Quote

cinematicamente labile,staticamente impossibile

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 20:05

chiaramente la Turunen..........

image

Message Email Top
view post Posted on 30/9/2007, 13:23Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 00:30

Quoto perfettamente!

Arianna

Image and video hosting by TinyPic

Message WEB MSN Top
view post Posted on 18/10/2007, 14:31Quote

♪ CRYSALYS'VOICE ♫
Dramatic Coloratura Soprano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 19:28

CITAZIONE (Lord of Thunder @ 8/1/2007, 14:57)
Io vi farò dall'alto della mia ingoranza un analisi tecnica sulla voce secondo il mio punto di vista

FLOOR=è molto brava...ma trovo che la presenza sia molto poca...in live sono convinto che manchi di mordente...ripeto secondo me è bravissima ma come si dice in gergo tecnico ha la voce secondo me un pò sterile senza personalità(nel senso già sentita) voto 8

TARJA = Lei è un vero mostro vocale.......una presenza e prestanza vocale immensa...la sua potenza è incrediile....unica pecca secondo me è l'estenzione vocale...a volte in live sopratutto tende a sforzare le note basse!!!Aggiungo anche che mi piacerebbe averci una cantante così nel mio gruppo voto 9

SIMONE = Per me delle 3 citate è la più particolare....quella con la personalità + marcata nel timbro vocale... e ha un estensione vocale pazzesca!!!Non ha confronti con nessuno!!!Voto 9,5...quindi ho votato lei!

e cmq per me vinceva anche se si faceva un sondaggio sulla gnoccaggine!!!:P image

Da cantante lirica (sia operistica ke metal) e appassionata di voce femminile lirica non potevo astenermi dal commentare..
Allora...

FLOOR ha una grande voce molto piena e dinamica sia nei puliti che nella lirica..dal vivo è pazzesca,,e assolutamente poco sentita dato che le altre son tutte lagnette (la maggior parte)voto 8

TARJA è la mia dea,la migliore nel metal,live è in assoluto divina..essendo soprano anke io posso dirti ke nei bassi abbiamo ovviamente problemi come li avrebbe un contralto nei nostri sovracuti ;D..e cmq Tarja li prende comunque benissimo
voto 9

SIMONE. estensione?dove?Alkdilà che è un mezzosoprano e sforza gli acuti in cui i soprano son naturalissimi,voce comunissima e affatto particolare..lei xò bellissima voto 6,5 /7

Ciau vi aspetto nel mio forum ^^ :
Metal Sirens Forum

ah P.S. ovviamente ho votato Tarja ;)

"..E così le Sirene volendola sfidare nel Canto furono private delle ali..."

Dal cumulo di cenere emergeva poi una piccola larva, che i raggi solari facevano crescere rapidamente fino a trasformarla nella nuova Fenice nell'arco di tre giorni, dopodiché la nuova Fenice, giovane e potente, volava ad Heliopolis e si posava sopra l'albero sacro,cantando così divinamente da incantare lo stesso Ra...

Bianchi loti sono sbocciati sulle sponde d'Acheronte..

My band CRYSALYS
CRYSALYS

My musical page on Myspace

METAL SIRENS - Il Forum dedicato alle voci femminili del Metal!

image

Message Email MSN Top
view post Posted on 31/10/2007, 15:57Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 14:59

tarja 4 ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
ciao raga!!! ^_^

"...e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..."

image

image

Message Email Top
view post Posted on 16/6/2009, 20:53Quote

Public Pervert

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 20:08

Bhè tra questi Tarja , ma avrei votato dinuovo Liv Kristine , è un lirico leggero .. quello che preferisco .. mancano dei nomi comunque quali Sarah Jezebel Deva o lori lewis (altra candidata al mio voto) ad esempio .

image
"Pare che l'Iris di Persia abbia per il naso di certe persone un soave
e possente profumo mentre per altri è assolutamente inodore"

Message Email WEB Top
24 replies since 3/11/2006, 21:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
TARJA TURUNEN ITALIA
Metal Sirens descrizione_immagine Created By Ocean SouldarkangelworldCreated by SweetVampire Image Hosted by ImageShack.usCreated by BloodyImage Hosted by ImageShack.us